Tempo in miglioramento in Italia
A seguito di qualche isolato temporale che si è formato nel corso delle ore pomeridiane lungo il settore alpino, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano in queste ore in ulteriore miglioramento, con tale fenomenologia in esaurimento e ritorno della generale stabilità entro sera. Le precipitazioni non hanno comunque interessato Torino, dove il tempo è rimasto asciutto, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, risultano mediamente in aumento in Italia rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna è stata caratterizzata fino a questo pomeriggio dall’avanzamento di schiarite via via più ampie a Torino, con cieli apparsi ad un tratto persino sereni. Qualche rinnovato passaggio nuvoloso sarà possibile in serata, con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, in città come altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +27°C di massima circa.
Qualche parziale schiarita nelle ore centrali di domani
Nuvolosità in aumento nella prossima notte che tuttavia lascerà spazio a qualche parziale, ma temporanea schiarita nelle ore centrali di domani venerdì 7 giugno. Le condizioni meteo rimarranno comunque stabili e asciutte a Torino per l’intera giornata, così come su gran parte dello stivale, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Nubi irregolari in transito per sabato
La presenza di un campo di Alta pressione di matrice africana su buona parte del Mediterraneo centrale determinerà condizioni meteo di stabilità e prevalente bel tempo anche nella giornata di sabato 8 giugno, con le classiche eccezioni rilegate in prevalenza ai settori montuosi del nord Italia. Il tempo si manterrà pertanto stabile e asciutto a Torino, nonostante il frequente transito di nuvolosità irregolare, con parziali schiarite in avanzamento solo in serata, quando i cieli appariranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.