Maltempo alle spalle, miglioramento in atto sulla nostra Penisola
L’ondata di maltempo che ha investito in particolare nella giornata di ieri e in quella ancora precedente si può dire sia ormai alle spalle, con piogge e rovesci residuali solamente localizzati a specifici settori del Paese. Le condizioni meteo risultano quindi in miglioramento sulla nostra Penisola, accompagnato anche da qualche schiarita e da un clima autunnale o, in molti casi, tardoautunnale. Quanto detto fin ora vale anche per Torino, che pertanto non rientra tra le eccezioni, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Giornata caratterizzata da una certa serenità ha interessato Torino, con solo qualche nube di passaggio e innocua nel corso della mattinata. Le condizioni meteo sono rimaste pertanto stabili e asciutte sul capoluogo piemontese e tali rimarranno anche nella serata corrente, così come su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +3°C di minima e i +15°C di massima circa, con clima particolarmente freddo specie nelle ore notturne.
Domani tempo stabile nonostante un progressivo aumento nuvoloso
Nella giornata di domani giovedì 24 novembre un campo di Alta pressione sembra tornare ad erigersi verso la nostra Penisola, assicurando condizioni meteo più stabili, ma con qualche solita eccezione di maltempo, che non interesserà anche in questo caso Torino, dove però si evidenzierà un aumento progressivo della nuvolosità, portando i cieli a risultare irregolarmente nuvolosi in serata. Tempo che tuttavia si manterrà stabile e asciutto, con temperature che non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Variabilità per venerdì
Un nuovo impulso di maltempo si prepara ad interessare l’Italia a partire da venerdì 25 novembre, tuttavia ancora una volta ciò non comporterà risvolti tangibili per Torino, che sarà alle prese con la stabilità malgrado una certa variabilità, con cieli da poco a irregolarmente nuvolosi o anche prevalentemente nuvolosi nella notte. Le temperature, in questo contesto, non subiranno nuovamente variazioni rilevanti, risultando al più in lieve calo nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.