Tempo in peggioramento in Italia
Nella giornata odierna abbiamo assistito ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, dovuto all’afflusso di correnti più umide e instabili di natura nordatlantica, con piogge e rovesci sparsi sull’Italia e neve a quote medio-basse su Alpi e Prealpi cuneesi e su Appennino Tosco-Emiliano. Il maltempo è inoltre destinato a spostarsi verso meridione (spostamento peraltro già in atto) con qualche rovescio che ha interessato anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna si susseguono cieli piuttosto nuvolosi a Torino, con qualche rovescio che ha effettivamente scaturito al suolo tra mattino e primo pomeriggio circa 3 millimetri e con le condizioni meteo che stanno migliorando e, in serata, si mantengono e si manterranno più stabili e asciutte, mentre il maltempo si azionerà più a sud. Le temperature, in questo contesto, si sono attestate quest’oggi tra i +3°C di minima e una massima prossima ai +7°C.
Spiccata variabilità per domani, ma con tempo stabile
Nella giornata di domani mercoledì 30 novembre le condizioni meteo continueranno ad essere instabili su alcuni settori della nostra Penisola (scopri quali), a causa del persistente afflusso di correnti più umide di natura nordatlantica, che tuttavia non porteranno effetti tangibili a Torino anche in questo caso. Qui la spiccata variabilità con schiarite alternate a nuovi annuvolamenti sarà sostanzialmente asciutta, con temperature che subiranno un calo nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Tempo si manterrà stabile anche giovedì
Variabilità che caratterizzerà Torino anche nella giornata di giovedì 1° dicembre, con piogge completamente assenti e condizioni meteo che pertanto continueranno a mantenersi relativamente stabili e asciutte, nonostante il corridoio umido che continuerà ad insistere sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e nuovo calo nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.