Meteo Torino - Cieli variabili attesi in città, ma con tempo asciutto grazie all'Anticiclone: le previsioni
Meteo Torino - L'elevazione dell'Anticiclone sul Mediterraneo assicurerà condizioni di generale stabilità e tempo asciutto anche in città, nonostante la variabilità: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo torna stabile in Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola stanno tornando in queste ore generalmente stabili e asciutte, dopo che un cavo perturbato ha portato qualche rovescio nella prima parte di oggi e, soprattutto, nella giornata di ieri. L'Anticiclone azzorriano sta infatti tornando ad espandersi sul Mediterraneo centro-occidentale, allontanando le correnti di maltempo verso il settore balcanico. Tempo che risulta pertanto stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nuvolosità in progressivo aumento fin dalle prime ore di questo mattino, a seguito di una nottata tutto sommato stellata per Torino, dove le condizioni meteo in ogni caso rimangono relativamente stabili e asciutte, grazie anche alla nuova elevazione dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo. Anche nelle prossime ore, nonostante nuvolosità compatta progredirà verso il capoluogo piemontese, il tempo sarà contrassegnato dall'assenza di fenomeni, come in tutta Italia. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i -1°C di minima e i +8°C di massima circa.
Domani giornata nuvolosa, ma senza piogge con temperature in aumento
L'espansione dell'Alta pressione verso l'Italia assicurerà, nella giornata di domani venerdì 23 dicembre, condizioni meteo di generale stabilità che coinvolgeranno di conseguenza anche Torino, dove i cieli risulteranno comunque spesso nuvolosi. Gli effetti di tale Anticiclone infatti saranno più concreti sul piano termico, dove è atteso un aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, con clima che in ogni caso si manterrà invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche schiarita per la Vigilia di Natale
Qualche schiarita avanzerà invece su Torino per la Vigilia di Natale, nonché sabato 24 dicembre, con cieli spesso da poco a parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più consistente plausibile solo nel pomeriggio, dopo una notte comunque nuvolosa. Le condizioni meteo sul capoluogo piemontese, anche in questo caso, si manterranno comunque stabili e asciutte, in virtù degli effetti portati al suolo dall'Anticiclone, con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36