Tempo perlopiù stabile sull’Italia
Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale che ha messo la parola fine al peggioramento che tra la notte e la mattina di ieri ha interessato l’Italia. Tuttavia, tale aumento di pressione non riesce ad impedire l’intromissione di correnti più umide responsabili a loro volta di vasta nuvolosità che origina qualche isolato piovasco. Il tempo si mantiene comunque stabile a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima parte di giornata caratterizzata comunque dal transito di nubi più o meno consistenti (specie in mattinata), le condizioni meteo sono ulteriormente migliorate a Torino, con ampie schiarite in avanzamento dal pomeriggio, quando i cieli son tornati sereni. Tale situazione si protrarrà anche in serata, nonostante l’attivazione di isolati e blandi nuclei di maltempo in Italia. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +3°C di minima e i +11°C di massima circa.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani
Nella giornata di domani sabato 14 gennaio le condizioni meteo si manterranno stabili su gran parte del Paese salvo qualche eccezione, tra cui non figurerà Torino: qui infatti, l’apertura del Weekend sarà caratterizzata dalla presenza di cieli spesso poco o parzialmente nuvolosi, con tempo asciutto e temperature che non subiranno in questo contesto significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Nuvolosità in aumento per domenica con calo delle temperature
Nella giornata di domenica 15 gennaio inizieranno a progredire correnti più umide e instabili verso il nostro Paese di matrice polare marittima, che non si tradurranno in effetti così rilevanti a Torino, se non per un aumento della nuvolosità progressivo, con cieli prevalentemente nuvolosi in serata. Saranno le temperature a risentire dell’arrivo di correnti più fresche, essendo infatti attese in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.