Cavo perturbato in transito in Italia, con qualche nota di maltempo
Un cavo perturbato sta portando in Italia qualche nota di maltempo nella giornata odierna, che coinvolge in particolare il medio-alto versante tirrenico attraverso rovesci deboli o moderati che colpiscono in maniera isolata o sparsa. Evidente, sul resto del centro-nord, un aumento della nuvolosità, con tempo però in prevalenza asciutto. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori comunque superiori alla media del periodo, specie in quelli minimi. Tempo che risulta relativamente stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il susseguirsi di nuvolosità a tratti anche consistente, specie nella prima metà di giornata, le condizioni meteo all’interno della città di Torino si sono mantenute fino a questo momento relativamente stabili e asciutte. Schiarite in atto da questo pomeriggio con cieli poco o parzialmente nuvolosi, che si manterranno tali anche in serata, nonostante qualche nota di maltempo potrebbe comunque coinvolgere ancora alcuni settori del Paese (scopri quali). Le temperature si attestano su valori invernali e più precisamente compresi tra +1°C di minima e i +6°C di massima.
Nuvolosità nuovamente in graduale aumento per domani, ma con stabilità persistente
Nella giornata di domani giovedì 22 dicembre le condizioni meteo sul territorio nazionale tenderanno ad un primo miglioramento, seppur con qualche rovescio residuo, soprattutto tra la notte e il mattino. Il tempo a Torino si manterrà in ogni caso stabile e asciutto, nonostante un graduale aumento della nuvolosità che porterà i cieli a risultare prevalentemente nuvolosi in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Venerdì nuvoloso, ma il ritorno dell’Anticiclone assicura stabilità
Nonostante il ritorno dell’Alta pressione nella giornata di venerdì 23 dicembre i cieli sulla città di Torino risulteranno spesso in prevalenza nuvolosi, con qualche accenno a schiarita solamente al mattino. Le condizioni meteo tuttavia si manterranno stabili e asciutte, in virtù della presenza stessa dell’Anticiclone sul Mediterraneo centrale, con le temperature che anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.