Prevalente stabilità resiste nel Paese
Nonostante un peggioramento graduale delle condizioni meteo a cui si assiste in queste ore, esse rimangono in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola e si traducono tali (per ora) anche a Torino, come vedremo. Qualche temporale, che si espande tuttavia sempre di più, ha preso origine questo pomeriggio lungo il settore alpino, specie nordorientale, e aree limitrofe. Le temperature, in questo contesto, quando non stazionarie appaiono in lieve diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte pressoché stellata, un annuvolamento via via più consistente si è osservato sui cieli sabaudi a causa dell’avvicinamento di una saccatura depressionaria di origine atlantica sul bacino del Mediterraneo. Tale evoluzione potrebbe innescare qualche piovasco in serata a Torino, coerentemente con un peggioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +16°C di minima e i +24°C di massima circa.
Domani cieli spesso cupi e con qualche rovescio insistente
La giornata di domani giovedì 12 settembre sarà caratterizzata da cieli spesso cupi a Torino e con qualche rovescio che potrebbe ancora transitare sul capoluogo piemontese in particolare nel pomeriggio, coerentemente con un quadro che si evidenzierà perturbato anche altrove. Le temperature, in questo contesto, subiranno un’ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Migliora venerdì con ulteriore calo termico
Un miglioramento delle condizioni meteo coinvolgerà nella giornata di venerdì 13 settembre Torino, con ampie schiarite nella prima parte. Qualche rinnovato passaggio nuvoloso potrebbe transitare sui cieli sabaudi a partire dal pomeriggio, ma con stabilità persistente. Le temperature, invece, in questo caso, potranno subire un’ulteriore diminuzione che non riguarderà, questa volta, solo i valori minimi, ma anche quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.