Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Collasso dell’ESTATE, grazie al severo MALTEMPO. Imminente FRONTE perturbato in transito

METEO TORINO - Imminente collasso della stagione estiva con un pomeriggio di forti temporali in Piemonte, recupero solo nel weekend

METEO TORINO – Collasso dell’ESTATE, grazie al severo MALTEMPO. Imminente FRONTE perturbato in transito
Previsioni meteo Torino.

Situazione meteo, a breve temporali in formazione sul Piemonte

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Nel corso della giornata di ieri non sono mancati i temporali sulle zone più orientali del Piemonte: tra Novara e Vercelli la grandine è caduta danneggiando abitazioni e auto. Non si escludono fenomeni estremi anche nelle prossime ore grazie alla circolazione instabile in quota che sta determinando questa piccola finestra di maltempo. Solo da domani le condizioni meteo torneranno ad essere più stabili su Torino e sul nord Italia. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio!

Previsioni meteo per Torino di oggi

Meteo Torino – Come anticipato questo pomeriggio avremo temporali di forte intensità sparsi sul territorio regionale. Non si esclude ancora una volta grandine associata di grosse dimensioni e raffiche di vento intense. I temporali si sposteranno verso la Lombardia solo nelle ore serali, quando i fenomeni andranno gradualmente ad esaurirsi. Tempo decisamente più asciutto soltanto nelle ore notturne. Le temperature risulteranno molto più basse rispetto alla giornata di ieri, comprese tra 18°C e 25°C. I venti saranno deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Giornata per lo più soleggiata sul Piemonte domani - Centro Meteo Italiano

Giornata per lo più soleggiata sul Piemonte domani – Centro Meteo Italiano

Meteo Torino domani

Meteo – Nella giornata di domani splenderà il sole al mattino su tutto il Piemonte e su Torino. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi, alla quale non saranno associate precipitazioni. Tempo asciutto in serata su gran parte del Piemonte; residui addensamenti sulle Alpi di confine a ridosso della Valle d’Aosta. Grazie all’assenza di nuvolosità le massime potranno aumentere di qualche grado centigrado (arrivando a circa 28°C), mentre le minime caleranno grazie al contributo d’aria fredda in transito (toccando appena i 14°C). Ventilazione prevalente debole o assente dai quadranti occidentali. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana!

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per Torino del weekend

Verso il weekend avremo tempo più stabile con una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Questa situazione sarà garantita dall’espansione di un campo di alta pressione, sul quale l’Italia si troverà ai limiti. Avremo dunque temperature in media con il periodo, con massime su Torino che si aggireranno intorno ai 30°C. Molto più gradevoli le minime che potranno toccare i 17°C con una ventilazione prevalente da nord. Sul seguito ancora incertezza, anche se i modelli continuano a proporre il transito di una nuova perturbazione che potrebbe risultare più duratura e coinvolgere in maniera più consistente il territorio italico. Seguiteci dunque per avere maggiori informazioni a riguardo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto