Meteo Torino - Correnti più fresche, ma più secche in ingresso: finestra stabile e perlopiù soleggiata, le previsioni
Meteo Torino - Ventilazione più fresca ma più secca assicura in città un calo delle temperature, ma anche tempo stabile e asciutto: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in azione al nord (ma non a Torino), più stabile sulle regioni centro-meridionali
Condizioni di spiccato maltempo continuano ad interessare diverse aree del nord Italia (ma non Torino, come vedremo), a causa del passaggio di un cavo perturbato di natura atlantica. Resta relativamente più stabile e asciutto al centro-sud, dove pure nel corso del pomeriggio qualche nucleo temporalesco si è attivato tra l'Umbria e le Marche. Il caldo, inoltre, sarebbe agli sgoccioli: l'affondo del suddetto cavo instabile porterà un calo generale delle temperature in Italia.
Previsioni meteo Torino oggi
Schiarite via via più ampie stanno interessando Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che appaiono pertanto stabili e asciutte e, da questo pomeriggio, con cieli pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna, mentre sull'altra sponda del nord continuerà ad azionarsi il maltempo. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +19°C di minima e i +30°C di massima circa.
Calo termico e bel tempo per domani
L'ingresso di una ventilazione più fresca, ma più secca sul Mediterraneo centrale, determinerà sì un calo delle temperature nella giornata di domani mercoledì 26 luglio, a Torino e sul resto del Paese, ma non solo: essa infatti assicurerà anche condizioni meteo di stabilità prevalente in Italia, fatta qualche eccezione per il medio-alto versante adriatico, localmente anche intensa. Assenza di fenomeni che caratterizzerà anche il capoluogo piemontese, dove i cieli si manterranno pressoché sereni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nessuna novità per giovedì
Nessuna novità invece raggiungerà Torino per la giornata di giovedì 27 luglio, quando le condizioni meteo continueranno a mantenersi visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con cieli pressoché sereni dalle prime ore della notte e fino a sera, grazie alle suddette correnti più secche, ma più fresche; il clima si manterrà infatti gradevole, con le temperature che non subiranno variazioni significative rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47
Meteo – Piccolo cavetto d’onda tra domani e mercoledì porta instabilità al Centro-Nord con piogge e neve sulle Alpi
25 Novembre 2024 | ore 09:28
Meteo Italia – correnti più umide con nuvole e piogge in settimana, possibile goccia fredda entro il weekend
25 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28