METEO TORINO - Correnti umide portano tempo instabile con PIOGGE intense e forti TEMPORALI. Le PREVISIONI

Meteo Torino - Correnti umide da ovest portano piogge e temporali su tutta la regione. Anche le temperature sono tornate a diminuire

Previsioni meteo Torino.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia divisa in due, con maltempo al Nord-Ovest e sole al Centro-Sud

Salve e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! La Penisola Italiana si sta vivendo un periodo piuttosto stabile, con clima estivo e temperature sopra la media. Al Sud e sulla Sicilia i valori massimi andranno a superare i 40°C. Discorso diverso invece al Nord-Ovest, dove, a causa di una saccatura depressionaria presente sull'Europa occidentale, arrivano correnti umide e fresche che portano instabilità con piogge e temporali. Andiamo quindi a vedere le previsioni meteo sulla città di Torino e il Piemonte.

Meteo Torino, piogge intense e temporali nel pomeriggio

Meteo Torino – La giornata odierna sul Piemonte sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su gran parte della regione, con piogge sui settori settentrionali. Nelle ore pomeridiane l'instabilità tenderà ad aumentare, con piogge intense e temporali sull'arco alpino, ma anche sul resto della regione, specie tra torinese e biellese e settori settentrionali. I temporali localmente potranno risultare molto intensi. In serata ancora piogge intense e diffuse su gran parte della regione, mentre risulteranno asciutti i settori sud-orientali. Le temperature su Torino saranno comprese tra i 16°C e i 26°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Forti temporali in atto, previsioni meteo

Previsioni meteo Torino per domani

Meteo Torino – Anche nella giornata di domani avremo condizioni meteo instabili su Torino e il Piemonte. Al mattino avremo cieli poco nuvolosi con tempo in prevalenza asciutto, maggiori addensamenti sui rilievi e locali piogge sui settori settentrionali del Piemonte. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento, con piogge molto e temporali sui rilievi alpini, localmente anche a carattere di nubifragio. Qualche temporale in arrivo anche nelle zone adiacenti, Torino compresa. In serata continua la fase di maltempo su gran parte della regione, con acquazzoni e temporali, più asciutto sulle zone meridionali del Piemonte. Le temperature saranno pressoché stazionarie. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Meteo Torino– Per i prossimi giorni la saccatura di origine atlantica continuerà a portare instabilità sull'Italia settentrionale. Su Torino e il Piemonte avremo quindi ancora tempo instabile, con piogge sui rilievi alpini e localmente sul resto della regione, specie nelle ore pomeridiane. Nel weekend ci potrebbe essere una rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, che porterà un miglioramento delle condizioni meteo su Torino e sulla regione. Nel fine settimana potremmo quindi avere tempo stabile e soleggiato, con piogge deboli solo sulle Alpi. Ma potrebbe durare poco, con il maltempo pronto a tornare. Ricordiamo che trattandosi di una tendenza l'attendibilità è medio bassa e vi invitiamo quindi a seguire gli aggiornamenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tornano piogge e temporali su Torino, con temperature in graduale flessione.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.