Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: maggio pazzo, dalle piogge e clima freddo al sole e clima caldo

di

Meteo Torino: la prima città d' Italia verso un significativo miglioramento del tempo e clima estivo.

METEO TORINO: maggio pazzo, dalle piogge e clima freddo al sole e clima caldo
Sole prevalente in Italia e clima caldo quasi come in Estate per i primi giorni di Giugno.

Dal clima autunnale a quello estivo nel giro di poche ore a Torino.

Con la fine del mese di Maggio e l’ inizio di Giugno scatta l’ estate meteorologica, ma le condizioni meteo in Italia risultano fortemente perturbate in diverse regioni. Piogge e temporali interessano ancora l’Emilia Romagna, Umbria, Marche con il fiume Panaro di nuovo in piena dopo le forti piogge dei precedenti giorni. Il tutto ad opera dell’ azione della profonda depressione sull’ Italia centro-settentrionale, la decima del mese di Maggio. Tuttavia sulle regioni più occidentali il tempo è in lento miglioramento e sulla città di Torino in queste ore troviamo solo della variabilità asciutta e temperature più miti con valori fino a 24 gradi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Si andrà verso un sensibile miglioramento del tempo

Se sulle regioni nord-occidentali si avverte già un miglioramento delle condizioni meteo, sulle regioni centro-meridionali e al nord-est ci sarà da attendere qualche giorno in più prima di vedere il sole prevalere e clima migliore.

Intanto temperature sotto la media del periodo in Italia e ancora neve sulle Alpi

Il mese di Maggio ce ne ha fatte vedere di tutti i colori; il maltempo interesserà ancora l’ Italia nella giornata odierna dove le temperature risultano inferiori la media del periodo su tutte le regioni. Maltempo che porterà piogge, temporali e addirittura nevicate sulle Alpi fino a 1600-1800 metri di quota sul settore centro-orientale. Tuttavia stando alle ultimissime proiezioni dei modelli meteo si apre uno spiraglio con il bel tempo di ritorno a partire proprio dalle regioni nord-occidentali e da Torino.

Previsioni meteo Torino, foto pixabay.com

Piemonte tra le prime regioni d’ Italia verso un miglioramento delle condizioni meteo

Condizioni meteo in lento miglioramento a partire già da queste ore a Torino e dalla giornata di domani per gran parte del nord Italia. Sono gli ultimi colpi della lunga ed ennesima ondata di maltempo in Italia del mese di Maggio, da Venerdì sole prevalente in Italia salvo locali temporali pomeridiani al sud e clima estivo al centro-nord.

Prima settimana di giugno con più anticiclone

Primo weekend del mese di Giugno con il bel tempo e il clima estivo in Italia

Sull’ Italia arriverà il clima estivo e il bel tempo, il nord-ovest e la Sardegna saranno i primi interessati dal miglioramento meteo. Poi nei primi giorni di Giugno si avvertirà l’ aumento delle temperature in tutta l’ Italia ed avremo un vero e proprio anticipo d’ estate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto