Meteo Torino - Debole perturbazione in transito, ma con pochi fenomeni; le previsioni

Meteo su Torino uggioso con molte nubi, ma con basso rischio di pioggia per San Silvestro poi migliora per Capodanno

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Buon San Silvestro cari lettori del Centro Meteo Italiano! L'abbassamento di latitudine del flusso umido perturbato sta determinando un peggioramento del tempo sull'Italia. Attesa nella giornata odierna una perturbazione atlantica con molte nubi e qualche pioggia, ma già da Capodanno è atteso un diffuso miglioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Previsioni meteo San Silvestro

Meteo Torino – L'anno chiuderà con il passaggio di una debole perturbazione atlantica. Giornata di San Silvestro al via con cieli nuvolosi sul Piemonte a cui potranno essere associate pioviggini o deboli piogge sui settori orientali. Situazione meteorologica in ulteriore peggioramento nel corso del pomeriggio e delle ore serali quando sul Piemonte sono attesi cieli coperti con precipitazioni sui settori orientali e neve sulle Alpi a partire dai 1000-1100 metri. Basso rischio di pioggia su Torino.  Temperature con lievi variazioni su Torino e che saranno comprese tra i +4/+5°C della notte ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Capodanno

Meteo TorinoLa perturbazione scivolerà rapidamente verso levante, favorendo un miglioramento del tempo, seppur con i cieli che si manterranno a tratti nuvolosi su Torino. Sui settori di pianura centro-orientali il Capodanno risulterà infatti grigio per via di nubi basse e dense foschie che insisteranno anche durante le ore diurne. Maggiori schiarite sono attese sulle Alpi e settori pedemontani, seppur con addensamenti nella seconda parte di giornata.  Temperature in calo su Torino e che saranno comprese tra i +1/+2°C della notte ed i +9/+10°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana stabile fino a giovedì, poi intenso peggioramento

Giornata di martedì con cieli attesi nuvolosi per nubi basse e foschie, ma con temperature miti per il periodo. Schiarite più ampie sono attese tra mercoledì e giovedì, poi da venerdì è atteso un deciso peggioramento del tempo per la discesa di una saccatura sull'Europa con possibile maltempo per l'Epifania.  Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Torino uggioso con molte nubi, ma con basso rischio di pioggia per San Silvestro poi migliora per Capodanno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.