METEO TORINO - Disturbi IRREGOLARI, ma in un contesto STABILE e ASCIUTTO, ecco le previsioni
METEO TORINO - Disturbi IRREGOLARI transitano e transiteranno sui cieli torinesi in un contesto di tempo che rimarrà comunque STABILE e ASCIUTTO, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo persistente in alcune aree del Paese con temporali
Nel corso di questo pomeriggio l'intrusione di correnti più fresche e umide di origine atlantica in arrivo dai quadranti nordorientali determinano la formazione di qualche temporale pomeridiano che sta colpendo le zone interne dell'Appennino centro-meridionale e delle Isole Maggiori. I fenomeni localmente risultano anche piuttosto intensi, ma non si segnalano al momento criticità particolari. Migliora sulle regioni nordorientali dopo che nella prima metà di pomeriggio qualche acquazzone residuo ha imperversato su tali zone. Rimane pressoché stabile e soleggiato sul resto del nord e a Torino, seppur con qualche disturbo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo qualche piovasco che ha interessato la città di Torino nel corso di questa notte, portando al suolo un accumulo comunque debole e intorno ai 4 millimetri, le condizioni meteo sul capoluogo piemontese sono successivamente migliorate, con i cieli che comunque sono risultati poco o parzialmente nuvolosi. Il transito di nubi irregolari caratterizzerà la città anche nel corso della serata ormai subentrata, in un contesto che rimarrà comunque stabile e asciutto. Temperature piuttosto gradevoli che oscillano tra i +19°C di minima a cui è seguita nel pomeriggio una massima intorno ai +26°C.
Nuovo aumento delle temperature massime per domani
Fino ad oggi l'ingresso di correnti più fresche e umide di matrice atlantica ha portato effetti sulla città di Torino evidenti perlopiù sotto il punto di vista più termico che prettamente meteorologico, fatto salvo per qualche acquazzone segnalato nel corso di questa notte, come scritto nel precedente paragrafo. Nella giornata di domani domenica 19 luglio, grazie ad un primo allontanamento delle predette correnti verso i Paesi europei più orientali, le temperature torneranno ad aumentare nei valori massimi, mentre quelli minimi rimarranno pressoché stabili sui valori odierni. Condizioni meteo stabili, nonostante qualche disturbo nuvoloso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Più sole per lunedì
Ampie schiarite si faranno strada tra la serata di domani domenica 19 e le primissime ore della notte di lunedì 20 luglio, con condizioni meteo in progressivo miglioramento e rasserenamenti. La settimana inizierà con decisamente più sole su Torino grazie agli effetti dell'Alta pressione di matrice africana, fatto salvo per qualche annuvolamento in mattinata comunque innocuo e transitorio. Temperature in aumento nei valori massimi, in lieve calo addirittura in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00