METEO TORINO - Disturbi NUVOLOSI alternati a fasi SOLEGGIATE, arrivano le SCHIARITE: ecco le previsioni
METEO TORINO - Disturbi NUVOLOSI in transito e del tutto innocui sulla città, dati da un FLUSSO UMIDO, ma arrivano SCHIARITE nei prossimi giorni, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Residuo maltempo questa notte sul basso versante adriatico, poi sole e bel tempo ovunque
Nella giornata odierna il peggioramento dei passati giorni ha portato i suoi residui effetti nel corso delle prime ore della notte sul basso versante adriatico, apportando un accumulo comunque piuttosto blando che solo localmente ha raggiunto i 6 o 7 millimetri. Successivamente le condizioni meteo sono migliorate su tutta la nostra Penisola, con cieli sereni già a partire da questa mattina al centro-nord, mentre ampie schiarite si sono susseguite sul settore adriatico meridionale solamente a partire dal pomeriggio. Tutto ciò si inserisce in un contesto di temperature che sono già risalite quest'oggi su valori anche oltre la media del periodo in molti casi. A Torino stabile, malgrado qualche disturbo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il predominio anticiclonico stia nuovamente avendo il sopravvento sulla nostra Penisola, le condizioni meteo sulla città di Torino per quanto stabili risultano essere però piuttosto disturbate dal transito di nuvolosità irregolare, che si alterna a fasi più soleggiate. Questo a causa di un flusso umido persistente ad alta quota proveniente dai quadranti occidentali e che non risulta però così incidente affinché si generino precipitazioni. Qualche schiarita sarà però possibile nel corso della serata corrente, anche se sarà solo temporanea, come vedremo. Temperature che sul capoluogo piemontese si aggirano intorno alla norma del periodo o lievemente oltre, con minime di circa +10°C e massime che raggiungono i +18°C.
Si amplifica l'escursione termica giornaliera per domani
Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 16 aprile non si attendono particolari variazioni sul piano meteorologico sulla città di Torino, che sarà alle prese sempre con il transito di nuvolosità irregolare che si alternerà a fasi soleggiate in un contesto di tempo stabile e asciutto. Qualche schiarita, così come oggi, sarà possibile solo a partire dalla serata e potrebbe probabilmente essere definitiva per qualche giorno. Attesa amplificarsi l'escursione termica giornaliera sul capoluogo piemontese per domani: a una diminuzione dei valori minimi, dovrebbe rispondere un aumento di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sole per venerdì
Come già accennato nel corso del precedente paragrafo le schiarite attese per la serata di domani saranno probabilmente definitive per qualche giorno: infatti nella giornata di venerdì 17 aprile, le condizioni meteo sulla città di Torino si faranno visibilmente più stabili, con cieli che a quel punto risulteranno pressoché sereni per tutto l'arco della giornata stessa. E' atteso un ulteriore aumento dei valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco su quelli attesi per domani, con fisiologiche fluttuazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04