Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Weekend di aprile nel complesso stabile sul nord Italia, ma un nuovo impulso artico è atteso entro la fine del giorno con meteo perturbato per avvio di settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo oggi
Al mattino atteso tempo diffusamente stabile con cieli prevalentemente sereni. Nel corso del pomeriggio meteo in peggioramento sulle Alpi con possibili nevicate a partire dagli 800-1000 metri. Asciutto su Torino, ma con nubi in aumento. Peggiora dalla sera anche sul capoluogo con possibili deboli fenomeni. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in calo e che saranno comprese tra i +6/+7°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Meteo Torino – Vortice freddo in arrivo dal centro Europa. Ciclogenesi a carattere freddo in azione sull’alto Tirreno, determinerà una giornata di lunedì invernale con fenomeni diffusi che potranno risultare nevosi mediamente dai 500-700 metri, ma con sconfinamenti tra cuneese ed astigiano sin verso i 300 metri nel corso del mattino. Freddo con piogge su Torino. Temperature in deciso calo e che saranno comprese tra i +5/+6°C della notte ed i +6/+7°C del primo pomeriggio.
Residui fenomeni martedì, poi momentaneo miglioramento
Meteo in lento miglioramento da martedì, seppur con residue piogge nel corso del mattino su Torino. Tempo che potrebbe risultare più stabile nella giornata di mercoledì, poi un nuovo peggioramento non è escluso per la festività del 25 aprile. Temperature che si manterranno al di sotto delle medie del periodo. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Torino inizialmente stabile, ma in rapido peggioramento dal pomeriggio con piogge e clima invernale anche ad inizio settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.