Tempo stabile su gran parte del Paese con qualche eccezione
Assistiamo nella giornata odierna come negli ultimi giorni a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, dovute essenzialmente ad un nuovo rinforzo dell’Alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature stanno mediamente aumentando sull’intera Penisola su valori superiori alla media del periodo, mentre alcune eccezioni di maltempo insistono sulle grandi catene montuose. A Torino il tempo è invece rimasto stabile e asciutto, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di qualche innocua nube passeggera nottetempo ampie schiarite sono avanzate in direzione della città di Torino, dove da questa mattina i cieli appaiono pressoché sereni e dove insistono dunque condizioni meteo visibilmente stabili. Qualche nuova nube potrebbe però riguardare il capoluogo piemontese in serata, contrariamente ad un miglioramento atteso sul resto del Paese e in un contesto di cieli che risulteranno comunque poco o parzialmente nuvolosi, con assenza di fenomeni di conseguenza. Le temperature inoltre si sono attestate tra i +23°C di minima a cui è seguita una massima di circa +32°C.
Bel tempo per domani con massime in aumento
Il tempo nella giornata di domani mercoledì 3 agosto si manterrà essenzialmente stabile sulla nostra Penisola e anche a Torino, dove a insistere sarà ancora il bel tempo, benché caratterizzato dall’alternanza di fasi serene ad altre poco o parzialmente nuvolose. Il tutto si inserirà all’interno di un climatico che vedrà le temperature aumentare nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Cieli da sereni a poco o parzialmente nuvolosi anche per giovedì, con temperature in ulteriore aumento
Le condizioni meteo rimarranno sostanzialmente immutate a Torino per quanto concerne la giornata di giovedì 4 agosto, con l’Alta pressione di matrice africana che si manterrà dominante sullo scenario meteorologico italiano. I cieli risulteranno pressoché sereni nella prima metà di giornata, poco o parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio, ma con assenza di fenomeni. Le temperature invece sono attese in ulteriore aumento e questa volta sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.