Meteo Torino - Dopo i piovaschi della notte, graduale miglioramento in vista con schiarite anche ampie: le previsioni
Meteo Torino - Una fase più stabile e con schiarite via via più ampie attende il capoluogo piemontese: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in alcune aree del Paese
Alcune aree della nostra Penisola appaiono interessate fin dalle prime ore della notte odierna da qualche rovescio o acquazzone, in particolare la Liguria centro-orientale, ma con qualche piovasco che ha coinvolto anche Torino, come vedremo. Il fronte instabile che ha investito la Liguria si sta spostando verso est determinando un peggioramento del tempo anche sull'alta Toscana, e con rovesci in attivazione anche sull'alto versante adriatico, con maggiore stabilità al centro-sud.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di qualche piovasco nella notte le condizioni meteo a Torino sono andate migliorando risultando tendenzialmente più stabili e asciutte, sebbene in un contesto sempre in prevalenza nuvoloso. Tale situazione si protrarrà anche in serata, contrariamente ad un peggioramento atteso e già in atto altrove, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +6°C di minima e i +13°C di massima circa.
Graduali schiarite per domani
La giornata di domani mercoledì 27 novembre sarà invece caratterizzata a Torino come nelle aree adiacenti da un miglioramento delle condizioni meteo, che si manifesterà sul capoluogo piemontese attraverso graduali schiarite in avanzamento, che riporteranno i cieli sabaudi a risultare sereni entro sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e variabilità a Torino per giovedì
Nella giornata di giovedì 28 novembre le condizioni meteo a Torino si confermeranno stabili e asciutte, nonostante una certa variabilità e il transito frequente di qualche disturbo nuvoloso. Gli effetti dell'Anticiclone azzorriano prevarranno pertanto sulle correnti umide, con temperature che in questo caso sono peraltro attese in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Anticiclone prevale, ma con insidia maltempo sempre presente nei prossimi giorni: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 17:31
Meteo – Rovesci e acquazzoni ancora in arrivo in Italia nelle prossime ore: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 16:48