Meteo Torino - Dopo i rovesci odierni altri piovaschi potranno raggiungere la città, ecco le previsioni

Meteo Torino - L'afflusso di correnti più umide e instabili portano condizioni di maltempo sul capoluogo piemontese, con piovaschi ancora in arrivo e clima pienamente autunnale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo coinvolge il nord e Toscana

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sono apparse in peggioramento sulla nostra Penisola a causa dell'avanzata di una saccatura depressionaria di natura atlantica sul Mediterraneo centrale e che provoca maltempo sulle regioni settentrionali (Torino compresa, come vedremo) e in Toscana, con fenomeni localmente intensi e a carattere di nubifragio. Altrove le condizioni meteo rimangono attualmente relativamente migliori, con temperature che si attestano su valori comunque tipici del periodo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una notte piuttosto nuvolosa le condizioni meteo sono andate ulteriormente peggiorando su Torino nelle ore centrali con l'ingresso di rovesci intermittenti che hanno scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa 8 millimetri. In serata il tempo andrà migliorando risultando più asciutto, come avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +10°C di minima (provvisoria in quanto verrà probabilmente rivista entro la mezzanotte) e i +12°C di massima circa, con clima pienamente autunnale.

Qualche schiarita e tempo più asciutto per domani

Nubi irregolari nel corso della prossima notte lasceranno spazio a schiarite quantomeno parziali a Torino nella giornata di domani venerdì 3 novembre, che sarà caratterizzata in città da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo si manterranno pertanto relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell'aumento di quelli massimi.

Nuovi possibili piovaschi per sabato

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo potrebbe tuttavia interessare Torino nella giornata di sabato 4 novembre, quando saranno possibili nuovi piovaschi in particolare a partire dal pomeriggio, dopo una notte comunque stellata, ma con nubi irregolari in transito già dal mattino. Le temperature, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.