Meteo Torino - Dopo il maltempo atteso un miglioramento con schiarite progressive e sempre più ampie: le previsioni
Meteo Torino - Condizioni di tempo instabile avvolgono il capoluogo piemontese, ma un miglioramento è in arrivo con schiarite progressive e sempre più ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Vortice depressionario presente sul Mar Tirreno
Un vortice depressionario staziona sul Mar Tirreno e continua ad assicurare condizioni di maltempo sulla nostra Penisola, che si centrano principalmente su alcuni dei settori centro-meridionali, ma che hanno coinvolto in maniera residuale anche il Piemonte e Torino, come vedremo. Le temperature, inoltre, risultano mediamente in aumento sullo stivale, con clima comunque più mite sulle regioni centro-meridionali rispetto al settentrione.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima parte della giornata odierna è stata caratterizzata dall'arrivo di qualche pioggia a Torino, che ha scaturito al suolo un accumulo tendenzialmente debole di circa 4 millimetri. La tendenza appare già segnata verso un miglioramento dal pomeriggio, sia pur in un contesto di cieli in prevalenza nuvolosi che si protrarranno anche in serata con assenza di fenomeni, differentemente da quanto si osserverà in altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +4°C di minima e una massima prossima ai +12°C.
Schiarite ampie nelle ore centrali di domani
I cieli si manterranno nuvolosi a Torino anche nella notte di domani venerdì 3 marzo, a seguire della quale ampie schiarite avanzeranno sul capoluogo piemontese con cieli che potranno addirittura tornare sereni nelle ore centrali, mentre il maltempo si concentrerà al centro-sud. In serata, tuttavia, qualche nuovo passaggio nuvoloso, comunque innocuo, contrassegnerà i cieli sabaudi. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cieli sereni per sabato
Nella giornata di sabato 4 marzo e coerentemente con un miglioramento delle condizioni meteo anche sulle regioni centrali, il tempo a Torino risulterà spesso visibilmente stabile e asciutto e cioè caratterizzato da cieli pressoché sereni per l'intera durata del giorno, grazie allo spostamento del vortice depressionario sul Mare Jonio. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25
Meteo – Correnti umide insidiano l’Anticiclone con qualche blando e debole rovescio nel prosieguo del Weekend
23 Novembre 2024 | ore 17:09
Meteo – Stabilità e relativo bel tempo in Italia con qualche possibile blando rovescio in arrivo nelle prossime ore
23 Novembre 2024 | ore 15:49
Meteo – Inverno meteorologico al via in sordina? Le ultimissime sull’avvio di Dicembre
23 Novembre 2024 | ore 14:03