METEO TORINO - Dopo il MALTEMPO odierno qualche altro ROVESCIO potrebbe arrivare nel WEEKEND: le previsioni
METEO TORINO - Il MALTEMPO ha oggi colpito la città, ma altre PIOGGE potrebbero giungere nel WEEKEND: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggioramento al nord colpisce anche Torino
L'avanzamento di un fronte perturbato in arrivo dai quadranti occidentali nonché dalla Penisola iberica sta interessando in queste ore le aree più settentrionali del Paese, dove si sono attivati piogge e temporali, localmente anche intensi, che hanno colpito anche alcuni quartieri di Torino, come vedremo. Le condizioni meteo rimangono invece stabili non solo al centro-sud, ma anche sulle rimanenti aree del settentrione, con clima pienamente estivo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo all'interno di alcuni quartieri di Torino si sono dunque presentate instabili nel corso di questo pomeriggio, con qualche rovescio che ha comunque causato un accumulo perlopiù debole. Nelle prossime ore e dunque in serata qualche rovescio potrebbe interessare ancora il capoluogo piemontese, con un miglioramento atteso nella seconda parte, coerentemente con quanto avverrà su buona parte del settentrione. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +20°C di minima e i +28°C di massima circa.
Domani miglioramento, ma temporaneo
Nella giornata di domani sabato 25 giugno un miglioramento interesserà buona parte del Paese dove non si esclude comunque maltempo in alcune zone d'Italia. Le condizioni meteo a Torino dovrebbero tuttavia mantenersi relativamente stabili e asciutte, con cieli che si alterneranno da poco a irregolarmente nuvolosi tra la mattina e la serata (dal pomeriggio alla sera possibile, ma poco probabile, persino qualche fenomeno). Le temperature sono attese in diminuzione nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, ampliando così l'escursione termica giornaliera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibile maltempo per domenica
Un weekend piuttosto variabile è atteso sulla città di Torino, con l'arco alpino ancora interessato dal flusso di correnti più instabile che scorre poco più a nord dello stesso. Un possibile peggioramento di conseguenza potrebbe interessare anche il capoluogo piemontese tra il tardo pomeriggio e la sera di domenica 26 giugno, con qualche altro rovescio. Le temperature in questo caso torneranno ad aumentare nei valori minimi, con un ulteriore lieve aumento possibile anche in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36