Tempo sta tornando stabile e asciutto in Italia
Dopo una prima parte di giornata instabile con piogge e temporali localmente anche intensi sull’Italia, le condizioni meteo stanno notevolmente migliorando in queste ore, con l’avanzamento di schiarite anche ampie da nord. Questo grazie ad un campo di Alta pressione di matrice azzorriana che, espandendosi velocemente verso il bacino del Mediterraneo, spazza via verso est le correnti più fredde e instabili responsabile dell’ondata di maltempo delle ultime 36 ore. Tempo che appare già stabile a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo a Torino sono apparse in nitido miglioramento già dalle prime ore della notte, con la cessazione dei fenomeni e l’avanzamento di ampie schiarite a partire da questa mattina, che hanno portato i cieli a risultare sereni. Tale serenità si protrarrà anche nelle prossime ore, coerentemente con un miglioramento anche altrove, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +1°C di minima e i +12°C di massima circa.
Temperature in ulteriore diminuzione per domani
Nella giornata di domani sabato 23 novembre, nonostante la risalita dell’Anticiclone azzorriano che assicurerà stabilità e bel tempo non solo a Torino, dove i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con possibili ulteriori ma temporanee schiarite al mattino, ma anche nel resto del Paese, le temperature sul capoluogo piemontese sono attese in ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi. Il clima resterà di conseguenza tendenzialmente invernale.
Nessuna novità in arrivo per domenica
La giornata di domenica 24 novembre non si contrassegnerà per variazioni di rilievo a Torino: le condizioni meteo infatti si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Possibili ulteriori schiarite al mattino, ma anche in questo caso saranno temporanee. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve ripresa sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.