Meteo Torino - Dopo una giornata di bel tempo, riecco piogge e temporali in città: le previsioni

Meteo Torino - A seguito di una giornata di bel tempo come quella odierna, nuove piogge e temporali interesseranno il capoluogo piemontese prossimamente con calo delle temperature, ecco le previsioni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Giornata instabile per i settori più interni dello stivale

La giornata si caratterizza per instabilità sui settori più interni dello stivale dove nel pomeriggio si sono attivati piogge e temporali di natura prettamente termoconvettiva a causa di una circolazione secondaria da est, che pilota correnti più fresche in seno ad un esile Anticiclone azzorriano. Le condizioni meteo sono rimaste relativamente più stabili e asciutte lungo le aree costiere e l'immediato entroterra, ma quest'oggi anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una prima parte di giornata caratterizzata dalla completa assenza di disturbi nuvolosi a Torino, qualche innocua nube passeggera è transitata nel pomeriggio e continuerà a farlo anche in serata, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte, come a quel punto saranno sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +15°C di minima e i +29°C di massima circa, con primo assaggio d'estate.

Piogge e temporali in arrivo per domani

Il passaggio di una goccia fredda sul centro Europa nella giornata di domani mercoledì 24 maggio determinerà un peggioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola e in particolare delle aree più settentrionali, tra cui anche Torino. Qui, dopo una prima parte di giornata caratterizzata da cieli pressoché addirittura sereni, dal pomeriggio e ad intermittenza sarà possibile il transito di piogge e temporali in possibile intensificazione in serata. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in aumento nei valori minimi a fronte del lieve calo di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Giovedì giornata di maltempo

Anche la giornata di giovedì 25 maggio sarà caratterizzata prevalentemente dal maltempo a Torino che, ad intermittenza, riguarderà il capoluogo piemontese dalle prime ore della notte e fino al pomeriggio. Un miglioramento delle condizioni meteo avanzerà infatti in città a partire dalla serata e si tradurrà non solo in una cessazione dei fenomeni, ma anche in parziali schiarite, con cieli che risulteranno a quel punto poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione sensibile nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.