Maltempo sul versante adriatico, con qualche sconfinamento su sponda tirrenica
Nella giornata odierna l’azione di un’ondata di gelo artico continentale di provenienza direttamente russa ha investito il nostro Paese e ciò si è notato attraverso un netto e sensibile calo delle temperature sulla nostra Penisola, con i valori minimi ovunque vicini allo 0. L’ondata di gelo ha riportato peraltro la neve fino in pianura sul versante adriatico, con nevicate che sono tornate ad interessare il medio-basso versante adriatico con locali sconfinamento che hanno interessato e continuano a farlo il basso Lazio e l’interno casentino. A Torino la situazione è invece più tranquilla, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino è risultata piuttosto stabile, nonostante il continuo transitare di nuvolosità irregolare in città, che non ha però apportato dunque alcun fenomeno. Schiarite seguiranno questa fase nuvolosa nel corso della serata, con rasserenamenti vari e tempo che rimarrà asciutto. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico prettamente invernale sul capoluogo piemontese, con minime intorno ai +4°C e massime inferiori ai +12°C.
Nessuna novità in arrivo per domani
Nessuna novità è in arrivo per la giornata di domani mercoledì 25 marzo sulla città di Torino, né dal punto di vista prettamente meteorologico, con nuova nuvolosità in arrivo a seguito di una notte stellata e cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi per tutto il giorno, né dal punto di vista termico se non per un lieve calo delle temperature minime atteso. Le massime stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Temperature invernali anche per giovedì
L’azione dell’ondata di freddo durerà per alcuni giorni almeno sulla città di Torino, con le temperature che rimarranno pressoché invernali anche per la giornata di giovedì 26 marzo. Per la giornata in esame infatti non sono previste particolari variazioni di temperatura, con i valori termici che fluttueranno in maniera fisiologica sui valori attesi per domani. Cieli che continueranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi con generale assenza di fenomeni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.