Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Estate in affanno con tempo INCERTO e rischio TEMPORALI nei prossimi giorni

METEO TORINO - Estate in affanno con tempo INCERTO e rischio TEMPORALI nei prossimi giorni, poi potrebbe arrivare l'anticiclone delle Azzorre a riportare più stabilità

METEO TORINO – Estate in affanno con tempo INCERTO e rischio TEMPORALI nei prossimi giorni
Meteo Torino, maltempo tra oggi e domani

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Ben ritrovati e buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Dopo il rapido peggioramento avvenuto nel corso della serata di ieri su Torino, interessata da piogge e temporali, un momentaneo miglioramento si è registrato durante la prima parte della giornata odierna. Tuttavia, l’assetto barico è piuttosto improntato al ritorno di piogge e temporali nelle prossime e prossimi giorni, per il transito in quota di correnti umide e relativamente instabili. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino.

Meteo domenica: dal pomeriggio torna il rischio pioggia

Meteo Torino – Dopo il bel tempo che nel corso del mattino ha interessato il Piemonte ed il suo capoluogo, nubi minacciose stanno prendendo già forma in queste prime ore pomeridiane a ridosso dei settori alpini e pedemontani. L’atmosfera, infatti, è piuttosto instabile e favorevole quindi all’innesco convettivo. Nel corso del pomeriggio e della sera, pertanto, ci aspettiamo un graduale peggioramento del tempo anche su Torino, dove potrebbero verificarsi acquazzoni ed isolati temporali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Avvio di settimana instabile, poi arriva l’anticiclone delle Azzorre

Meteo Torino – L’instabilità permarrà sul nord Italia anche nel corso dell’avvio della prossima settimana. La circolazione nord-orientale, infatti, manterrà vive le condizioni favorevoli per lo sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore tardo pomeridiane e serali. Piogge e temporali, quindi che anche lunedì e martedì potranno interessare la città di Torino; a seguire è previsto un graduale miglioramento del tempo, grazie ad una maggiore invadenza dell’anticiclone delle Azzorre, con l’instabilità che diverrà via via meno diffusa.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature senza particolari eccessi

Meteo Torino– Le temperature, data la spiccata variabilità atmosferica, non subiranno significative variazioni. Dopo una notte particolarmente mite sul capoluogo piemontese, con un valore minimo di circa +18°C, nel corso del pomeriggio la colonnina di mercurio è attesa raggiungere un valore massimo di circa +26°C. Nel corso della prossima settimana le temperature non subiranno significative variazioni, con i valori diurni attesi attorno ai +26/+27°C, mentre quelli minimi non scenderanno al di sotto dei +17/+18°C.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse su Torino, con possibili acquazzoni e temporali anche nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto