Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase ancora STABILE e perlopiù SOLEGGIATA, con TEMPERATURE in aumento: le previsioni

METEO TORINO - Insiste la STABILITA' e il BEL TEMPO con cieli perlopiù SOLEGGIATI in città e con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Fase ancora STABILE e perlopiù SOLEGGIATA, con TEMPERATURE in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo si abbatte al centro-sud, tempo migliore al nord e a Torino

Una circolazione più fresca e instabile si registra ad alta quota sul Mediterraneo centrale e proveniente dal settore balcanico ha provocato nel pomeriggio condizioni di maltempo sulle regioni centro-meridionali, con principale interessamento delle zone più interne della nostra Penisola, ma con sconfinamenti finanche le aree costiere. Al nord invece tale configurazione assicura correnti più secche, con tempo che è rimasto stabile a Torino, così come in praticamente tutto il settentrione.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Torino si sono mantenute visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la compresenza di cieli sereni. In serata l’ingresso di correnti più umide potrebbero portare il transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma comunque in controtendenza rispetto al miglioramento già atto sul resto d’Italia. Le temperature inoltre si sono quest’oggi attestate tra i +21°C di minima e i +33°C di massima circa.

Domani più nuvoloso, ma cieli comunque perlopiù soleggiati con stabilità

Nella giornata di domani mercoledì 24 agosto l’afflusso di correnti più fresche ad alta quota continuerà ad interessare il nostro Paese, con maltempo questa volta centrato sulle regioni meridionali e condizioni meteo che pertanto rimarranno stabili e asciutte a Torino, dove tuttavia i disturbi saranno maggiori rispetto ad oggi, ma comunque innocui: i cieli si manterranno infatti perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con schiarite più ampie solo al mattino. Le temperature non subiranno significative variazioni, aggirandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Nuove schiarite per giovedì con temperature in aumento

Nuove schiarite avanzeranno a Torino dal mattino di giovedì 25 agosto, dopo una notte comunque poco o parzialmente nuvolosa. Le condizioni meteo pertanto si manterranno visibilmente stabili e asciutte per l’intero giorno in esame, con temperature che questa volta risulteranno in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi. Quest’evoluzione possibile grazie ad una nuova spinta dell’Anticiclone africano che sposterà più ad est le correnti depressionarie.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto