Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Fase autunnale in arrivo in città con il ritorno del maltempo con calo delle temperature: le previsioni

Meteo Torino - L'avanzamento di un flusso di correnti perturbate riporta il maltempo in città accompagnato da un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Fase autunnale in arrivo in città con il ritorno del maltempo con calo delle temperature: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo al nord, qualche piovasco anche a Torino

L’avvicinamento di correnti più fresche e umide provenienti dai quadranti settentrionali hanno portato un peggioramento delle condizioni meteo per la verità già da ieri al settentrione, dove si azionano rovesci e occasionali temporali sparsi, ma talvolta intensi, che tuttavia non hanno interessato Torino, come vedremo. Tempo che invece appare relativamente più stabile al centro-sud, dove però la nuvolosità è aumentata e continua ad aumentare in queste ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Aria piuttosto pesante e umida ha aperto la giornata, con cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte e qualche foschia o nebbia al mattino, che ha portato i pluviometri addirittura a scattare e a segnare un accumulo ovviamente trascurabile, decisamente inferiore al millimetro. Il resto della giornata è trascorso all’insegna della stabilità a Torino con cieli poco o parzialmente nuvolosi e tali resteranno anche nella serata corrente, diversamente da quanto avverrà in alcune aree del nord (scopri quali). Le temperature si sono attestate tra i +11°C di minima e i +17°C di massima, in netto calo rispetto ai passati giorni.

Domani giornata nuvolosa e qualche pioggia in arrivo

L’avanzamento di correnti più fresche e umide di natura atlantica nella giornata di domani giovedì 3 novembre porterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sul nostro Paese, con il ritorno del maltempo che a quel punto interesserà anche Torino a partire dal pomeriggio, con l’ingresso di qualche possibile piovasco e lieve intensificazione dei fenomeni, comunque intermittenti, in serata. Le temperature risulteranno in aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi, con ridotta escursione termica giornaliera a causa della nuvolosità consistente in transito fin dalle prime ore della notte.

Ancora maltempo e calo termico per venerdì

Il maltempo insisterà, seppur ad intermittenza, nella giornata di venerdì 4 novembre sulla città di Torino, con fenomeni mediamente moderati e solo a tratti possibilmente intensi. Difficile (ma non totalmente escludibile) inoltre ipotizzare attività elettrica, con cessazione delle precipitazioni attesa nel pomeriggio. A seguire i cieli si manterranno irregolarmente nuvolosi, ma il tempo più asciutto e le temperature in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto