
Tempo instabile in Italia
L’afflusso insistente di correnti più umide e instabili di matrice atlantica alimenta il maltempo sulle regioni centro-meridionali, con piogge e possibili temporali localmente intensi. Maggiore stabilità invece si registra al nord, dove peraltro insistono più ampie schiarite, Torino compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte hanno lasciato spazio a completa serenità nelle ore centrali del giorno, con stabilità e bel tempo che hanno coinvolto Torino, come il resto del nord. Tale situazione si confermerà anche in serata, nonostante qualche nuovo e innocuo passaggio nuvoloso. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e i +19°C di massima circa.
Tempo stabile e asciutto per domani
Nella giornata di domani giovedì 27 marzo le condizioni meteo continueranno a rimanere perturbate sulle regioni centro-meridionali, mentre al nord si assisterà invece alla prosecuzione di una fase stabile e asciutta, Torino compresa. Qui, infatti, i cieli resteranno pressoché sereni, fatto salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso nella notte. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Nuvolosità in aumento dal pomeriggio di venerdì, ma con tempo sempre asciutto
Stabilità e bel tempo proseguiranno dominanti a Torino fino ad almeno la mattinata di venerdì 28 marzo, a seguito della quale si assisterà ad un evidente aumento della nuvolosità che porterà i cieli ad essere in prevalenza nuvolosi in serata. Si registrerà in ogni caso l’assenza di fenomenologia rilevante, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.