Meteo Torino - Fase di maltempo, con piogge e rovesci anche intensi in arrivo: ecco le previsioni
Meteo Torino - Il passaggio di una nuova perturbazione determinerà forte maltempo anche sul capoluogo piemontese, con calo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo protagonista sullo stivale
Le condizioni meteo sulla nostra Penisola risentono del persistente afflusso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica all'interno del bacino del Mediterraneo, con piogge e rovesci che l'hanno interessata soprattutto nella prima parte della giornata, quando hanno investito anche Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima parte della giornata odierna è stata contrassegnata da instabilità a Torino, con rovesci che hanno scaricato al suolo un accumulo comunque consistente e di circa 15 millimetri. Tale valore è provvisorio, in quanto un nuovo peggioramento sta attualmente coinvolgendo il capoluogo piemontese, coerentemente con quanto accade nelle zone circostanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +12°C di minima e i +18°C di massima circa.
Piogge e rovesci anche intensi in arrivo per domani
Nella giornata di domani mercoledì 16 aprile le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risulteranno ancora perturbate, con piogge e rovesci che investiranno anche Torino, dove peraltro i fenomeni potranno subire un'ulteriore intensificazione in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno una netta diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte maltempo anche per giovedì
Forte maltempo investirà Torino anche nella giornata di giovedì 17 aprile a causa dell'afflusso persistente di correnti più umide e instabili di matrice atlantica nel bacino del Mediterraneo centrale. I fenomeni, comunque intermittenti, saranno più intensi soprattutto nella prima parte di giornata, con possibili temporali, prima di un'attenuazione dal pomeriggio. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le 24 ore precedenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Previsioni per Pasqua e Pasquetta: in arrivo piogge e temporali in Italia
16 Aprile 2025 | ore 10:44
Meteo Italia – pesante ondata di maltempo in arrivo, anche Pasqua a rischio piogge e temporali
16 Aprile 2025 | ore 06:58