Tempo sta tornando stabile e asciutto in Italia
A seguito di un periodo perturbato durato praticamente settimane, con interessamento dei diversi settori del Paese, le condizioni meteo sulla nostra Penisola stanno tornando a migliorare nella seconda parte della giornata odierna, con schiarite via via in avanzamento. Esaurimento pertanto anche del maltempo che soprattutto tra la notte e la mattinata odierne ha portato fenomeni a tratti anche intensi sul basso versante adriatico. Clima che appare pressoché estivo in tutto lo stivale e anche a Torino, dove il tempo appare stabile fin dalle prime ore di quest’oggi.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della giornata odierna si assiste a condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Torino, vale a dire con cieli di base sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi in particolare nel corso di questo pomeriggio. Nuove schiarite avanzeranno in serata sul capoluogo piemontese, coerentemente con un ulteriore miglioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +18°C di minima e i +29°C di massima circa.
Nubi in transito per domani, ma con stabilità persistente
Nella giornata di domani sabato 17 giugno un campo di Alta pressione di matrice subtropicale torna ad affacciarsi sul bacino del Mediterraneo, portando condizioni meteo stabili e asciutte pressoché ovunque con qualche localizzata eccezione (scopri dove). Stabilità e bel tempo che interesseranno ancora una volta anche Torino, dove i cieli appariranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori (ma temporanee) schiarite attese solo al mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Cieli variabili per domenica, ma con tempo stabile
Maggiore variabilità attenderà Torino nella giornata di domenica 18 giugno, ma senza che ciò si tradurrà comunque nell’arrivo del maltempo. Le condizioni meteo di conseguenza si manterranno ancora una volta stabili e asciutte grazie agli influssi dell’Alta pressione subtropicale che porterà un clima estivo: le temperature, in effetti, subiranno un ulteriore aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.