Prevalente stabilità in Italia
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano un quadro tendenzialmente stabile e asciutto sul nostro Paese, con qualche rovescio isolato o sparso presente solo sul basso Tirreno e che costituirà l’eccezione per tutto il resto della serata. Tempo che a Torino appare pertanto stabile e asciutto. Le temperature, in Italia, si attestano inoltre intorno alla media di riferimento.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte che resisteranno per il resto della serata, nonostante il passaggio di qualche disturbo nuvoloso, ma coerentemente con un ulteriore miglioramento atteso nello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i -1°C di minima e i +14°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
I disturbi nuvolosi interesseranno i cieli sabaudi brevemente: già dalla prossima notte si presenteranno infatti sereni e tali resteranno per il resto della giornata di domani lunedì 16 dicembre, con condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi e in lieve diminuzione in quelli massimi.
Nuvolosità in aumento per martedì
Stabilità e bel tempo che accompagneranno Torino fino alla prima metà di martedì 17 dicembre, con nuvolosità in progressivo ed evidente aumento a partire dal pomeriggio, con addensamenti anche consistenti. Le condizioni meteo tuttavia si manterranno ancora relativamente stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, apparendo al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.