Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Fase di stabilità prosegue con bel tempo e senza grosse variazioni delle temperature: le previsioni

Meteo Torino - Prosegue finestra stabile in città con bel tempo e temperature che non subiranno variazioni significative, malgrado un indebolimento dell'Alta pressione: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Fase di stabilità prosegue con bel tempo e senza grosse variazioni delle temperature: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile in tutto il Paese

Così come spesso è avvenuto durante quest’Ottobre, un po’ insolitamente per questo mese, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse anche oggi generalmente stabili e asciutte, grazie alla predominanza di un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana che non si ferma ad avvolgere solo lo stivale e il Mediterraneo centro-occidentale, ma anche buona parte del vecchio continente. Quanto scritto fin qui in merito alle condizioni atmosferiche è valido anche per Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi hanno caratterizzato i cieli sabaudi tra la notte e la mattinata odierni, con le condizioni meteo che a Torino sono andate ulteriormente migliorando nel pomeriggio grazie all’avanzamento di schiarite più ampie. Infatti, i cieli appaiono ora sereni in città e tali resteranno anche nel resto della serata corrente con assenza di fenomeni, coerentemente con quanto avverrà altrove nel Paese. Le temperature, inoltre, si attestano tra i +14°C di minima e i +24°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani senza grosse variazioni termiche

Nonostante l’evoluzione sinottica prospettata dai principali centri di calcolo propenda per un indebolimento (seppur lieve) dell’Anticiclone afroazzorriano per domani sabato 29 ottobre, le condizioni meteo a Torino si manterranno non solo stabili e asciutte, ma anche migliori di oggi, con i cieli pertanto pressoché sereni, con solo qualche nube passeggera plausibile nel pomeriggio. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.

Nessuna novità rilevante per domenica

Nessuna novità rilevante né sotto il profilo meteorologico, né sotto quello termico, riguarderanno Torino nella giornata di domenica 30 ottobre. Infatti, l’Alta pressione afroazzorriana seppur indebolita si manterrà invalicabile, con le condizioni meteo che in città si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, non subiranno grosse variazioni, risultando al più in lieve e nuovo calo nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto