Meteo Torino - Fase incerta con possibili rovesci intermittenti in arrivo e calo delle temperature: le previsioni
Meteo Torino - Il cedimento dell'Anticiclone sull'Italia si traduce in una fase di incertezza e variabilità sul capoluogo piemontese, con il possibile arrivo di rovesci intermittenti: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Rovesci o temporali sparsi al centro-nord, meglio al sud
Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono mediamente perturbate sulle regioni centro-settentrionali, con rovesci o temporali localmente anche intensi che si distribuiscono in maniera sparsa sul territorio nazionale e che non hanno interessato Torino, come vedremo. Rimane invece relativamente più stabile e asciutto al sud, nonostante l'evidente aumento della nuvolosità, mentre le temperature non subiscono variazioni significative in tutto il Paese rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari hanno lasciato spazio a cieli da poco a parzialmente nuvolosi a partire da questa mattina a Torino, dove le condizioni meteo pertanto sono rimaste relativamente stabili e asciutte. Un aumento nuvoloso, che potrebbe dare peraltro origine a qualche piovasco, è atteso in serata, in linea con un peggioramento che imperverserà ancora su parte del centro-nord. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e una massima prossima ai +28°C.
Piovaschi anche nella prossima notte, poi miglioramento solo temporaneo
Piovaschi che ad intermittenza potranno interessare Torino fino alle prime ore della prossima notte, prima di un miglioramento graduale, ma temporaneo (in un contesto che rimarrà tendenzialmente instabile sulla nostra Penisola), che porterà i cieli a risultare poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio di domani venerdì 15 settembre: in serata è infatti atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con l'arrivo di nuovi rovesci. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sabato uggioso
La giornata di sabato 16 settembre risulterà particolarmente uggiosa sulla città di Torino, con fenomeni che, in attenuazione dal mattino, potranno interessare ad intermittenza il capoluogo piemontese fino al pomeriggio. In serata il tempo è previsto infatti relativamente più stabile e asciutto seppur in un contesto di cieli sempre in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11