METEO TORINO - Fase INSTABILE con alternanza di sole a TEMPORALI; le previsioni
METEO TORINO - Fase INSTABILE con alternanza di sole a TEMPORALI tra oggi e domani, poi più stabile
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. Condizioni meteo che hanno subito un peggioramento nel corso degli ultimi giorni sul nord Italia, raggiunto in quota da masse d'aria più umide di matrice oceanica. Tempo spesso incerto con sole e temporali che si alternano in un contesto termico ancora piuttosto anomalo con massime ben oltre le medie del periodo. Tra oggi e domani sarà ancora elevato il rischio temporali su gran parte del nord Italia, ma con temperature in calo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Domenica al via con tempo stabile, ma con ritorno di temporali
Meteo Torino – Giornata di domenica al via con con tempo stabile sulla città di Torino con sole prevalente o cieli al più poco nuvolosi. Nella seconda parte della giornata si osserverà un graduale aumento dell'instabilità a partire dai settori alpini, con acquazzoni e temporali in parziale estensione serale alle pianure limitrofe con possibile coinvolgimento anche del capoluogo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature in calo con valori massimi attesi attorno ai +30°C, dopo un valore minimo del primo mattino di +20°C.
Inizio settimana più stabile, poi torna il rischio temporali
Il campo barico subirà un graduale rinforzo ad inizio settimana con tendenza ad una stabilizzazione del tempo sul Piemonte, salvo residui disturbi sulle Alpi ed aree pedemontane. La tendenza per il Ferragosto appare ancora incerta, anche se non è escluso il ritorno dei temporali per un nuovo cedimento barico con conseguenti infiltrazioni umide in quota.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in flessione, con valori meno anomali nei prossimi giorni
Meteo Torino – Il gran caldo sta lasciando spazio a valori termici più sopportabili, specie durante le ore diurne. Un calo termico è infatti atteso per via di condizioni meteo instabili ed all'ingresso di masse d'aria più fresche in quota. I valori notturni si riporteranno attorno ai +20/+21°C, mentre quelli massimi non supereranno i +30°C. Un nuovo aumento nei valori diurni è atteso da metà settimana, ma senza eccessi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino incerto dal tardo pomeriggio con rischio nuovi temporali. Più stabile per la settimana di Feragosto. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30