Tempo ancora instabile sull’Italia
Nonostante l’allontanamento del vortice depressionario dei passati giorni le condizioni meteo si mantengono instabili su alcuni settori della nostra Penisola, benché in miglioramento poiché i fenomeni non appaiono così diffusi come negli scorsi giorni e riguardano aree più circoscritte dello stivale. Qualche rovescio comunque continua ad insistere sull’Italia e in aree nemmeno troppo distanti da Torino, dove però il tempo rimane relativamente stabile e asciutto, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante le nubi anche piuttosto consistenti in transito le condizioni meteo a Torino rimangono quest’oggi relativamente stabili e asciutte, fatto salvo qualche fenomeno di trascurabile rilevanza nel corso di questo pomeriggio. Il tempo continuerà a mantenersi relativamente stabile e asciutto in serata, con nubi irregolari in transito e differentemente da ciò che avverrà sul settore alpino e prealpino (e non solo). Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +13°C di minima e i +17°C di massima circa.
Qualche rovescio è in arrivo per domani
La persistenza assenza di un campo anticiclonico però porterà un peggioramento delle condizioni meteo a Torino nella giornata di domani venerdì 19 maggio, coerentemente con l’evoluzione attesa nelle aree adiacenti. Qualche rovescio mediamente debole o moderato potrà infatti transitare, ad intermittenza, dal mattino e fino a sera. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Maltempo anche a tratti intenso per sabato
Un nuovo impulso di maltempo potrà interessare la nostra Penisola nella giornata di sabato 20 maggio, con le condizioni meteo che tenderanno ad essere ancora perturbate a Torino, con rovesci intermittenti dalle prime ore della notte e fino in serata con fenomeni a tratti anche intensi e a carattere temporalesco. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti nelle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.