Maltempo torna ad attivarsi sull’Italia
Se fino a questo pomeriggio i rovesci avevano interessato principalmente l’alto versante tirrenico, in serata il maltempo si sta espandendo sui settori settentrionali e, nelle prossime ore, porterà fenomeni localmente anche intensi e accompagnati da un calo delle temperature. Nessuna novità rilevante invece al centro-sud, con al più isolati rovesci in transito sul medio Tirreno (specie Toscana) e con temperature tendenzialmente stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli piuttosto cupi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo rimangono comunque relativamente stabili e asciutte. Tuttavia, qualche piovasco potrebbe transitare in serata, coerentemente con un peggioramento atteso anche nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano invece quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +16°C.
Possibilità di maltempo anche per la prima parte di domani
Possibilità di maltempo che persisteranno a Torino anche nella prima metà di domani martedì 8 ottobre, con piogge mediamente anche più consistenti ma comunque mediamente deboli in mattinata. Dal pomeriggio il tempo risulterà più asciutto, con il maltempo che si centrerà principalmente su altri settori del Paese, ma con cieli che rimarranno comunque in prevalenza nuvolosi sul capoluogo piemontese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Maltempo anche per mercoledì
Le condizioni meteo a Torino si manterranno comunque tendenzialmente instabili anche nella giornata di mercoledì 9 ottobre, con cieli sempre in prevalenza nuvolosi e con qualche piovasco probabilmente in transito in serata a causa del persistente afflusso di correnti più umide e instabili di natura atlantica. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell’aumento in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.