METEO TORINO - Fase molto NUVOLOSA, ma con poche PIOGGE, ecco le previsioni
METEO TORINO - Fase più dinamica sull'ITALIA, ma sul capoluogo piemontese ci saranno molte NUVOLE e poche (ma comunque presenti) PIOGGE, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Sta per arrivare il maltempo in alcune zone d'Italia
Dopo un iniziale tentativo da parte dell'Alta pressione di prendere nuovamente il controllo del Mediterraneo centro-occidentale Italia compresa, essa deve ora cedere il passo all'affondo di una vasta saccatura di origine nordatlantica in rapido spostamento dall'Oceano verso la nostra Penisola e il continente europeo. Ciò apporterà già da stasera condizioni di maltempo che interesseranno tuttavia solo alcune aree delle regioni settentrionali, ad esclusione della città di Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il transito di nuvolosità irregolare abbia caratterizzato tutta la giornata fin ora trascorsa a Torino, le condizioni meteo sono risultate stabili e asciutte sul capoluogo piemontese. Tale situazione si rinnoverà anche nel corso della serata corrente. Le temperature invece si registrano nettamente oltre la media del periodo in città, con minime che si attestano intorno ai +5°C a cui sono seguite temperature massime vicine ai +12°C.
Nessuna novità in arrivo per domani a Torino
Nessuna novità arriva sul fronte meteorologico a Torino per quanto riguarda la giornata di domani domenica 1° marzo con i cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi per tutto il giorno. La primavera inizierà dunque con condizioni meteo di stabilità nonostante il transito di nuvolosità irregolare sul capoluogo piemontese. Nessuna significativa variazione attesa anche sul fronte delle temperature, con i valori minimi e quelli massimi che oscilleranno fisiologicamente intorno a quelli odierni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche pioggia arriva lunedì con calo termico
Le condizioni meteo volgeranno ad un netto peggioramento sulla città di Torino solamente a partire dalla giornata di lunedì 2 marzo, grazie ad un nuovo impulso di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo e sulla nostra Penisola. Le piogge faranno la loro comparsa in città nelle ore centrali della giornata ed esse saranno accompagnate da un calo delle temperature sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04