Tempo in prevalenza stabile sull’Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in prevalenza stabili e asciutte, nonostante il transito di qualche piovasco intermittente sull’alto versante tirrenico e sulla Lombardia occidentale. Stabilità che, nonostante la nuvolosità, coinvolge anche Torino, come vedremo. Nuvolosità in transito anche sul medio Tirreno, ma senza fenomeni di rilevanza. Le temperature, in questo contesto, non subiscono peraltro variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
L’infiltrazione di correnti più umide e instabili di matrice polare marittima determinano comunque l’ingresso di una folta nuvolosità su Torino, dove le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sulla maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +3°C di minima e i +6°C di massima, valori pienamente invernali.
Cieli cupi per domani, ma senza fenomenologia di rilievo
La giornata di domani lunedì 6 gennaio sarà caratterizzata da un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo in Italia, che a Torino non si tradurrà nell’ingresso di fenomenologia rilevante, con cieli che comunque risulteranno decisamente nuvolosi sul capoluogo piemontese. Nessuna novità anche sul fronte termico qui, con le temperature che confermeranno i valori odierni risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Schiarite anche ampie in vista per martedì
Schiarite invece graduali ed ampie sono previste a Torino per la giornata di martedì 7 gennaio, al rientro delle vacanze. In particolare, i cieli sabaudi potranno tornare completamente sereni a partire dal pomeriggio, con condizioni meteo pertanto di evidente stabilità. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.