Cieli cupi in Italia e qualche rovescio al nord
Cieli tendenzialmente cupi hanno riguardato l’intera Penisola o quasi nella giornata odierna a causa dell’ingresso di correnti più umide e instabili nel Mediterraneo centrale e di origine atlantica. Tale situazione ha innescato comunque qualche rovescio o temporale che nella prima metà di giornata ha interessato anche il centro e parte del sud peninsulare, mentre instabilità isolata o sparsa sta coinvolgendo in queste ore il settentrione, ma non Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di qualche debole e rapido rovescio che nella notte ha scaturito un accumulo comunque decisamente inferiore al millimetro, le condizioni meteo sono andate successivamente migliorando a Torino, dove i cieli sono rimasti comunque perlopiù nuvolosi. Disturbi nuvolosi si susseguiranno anche in serata in un contesto di tempo che si manterrà relativamente stabile, a differenza di ciò che avverrà in aree nemmeno troppo distanti (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +21°C di massima circa.
Cieli perlopiù nuvolosi anche per domani
Nonostante l’avanzamento di una nuova saccatura depressionaria di origine atlantica nella giornata di domani venerdì 22 settembre che porterà un peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia, il tempo a Torino si manterrà relativamente stabile e asciutte, malgrado cieli spesso piuttosto nuvolosi, specie nella prima metà della giornata stessa. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Schiarite progressive in arrivo per sabato con calo termico
Schiarite via via più ampie riguarderanno Torino nella giornata di sabato 23 settembre, con nubi che lasceranno spazio a cieli addirittura sereni entro la serata. Le condizioni meteo pertanto si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, mentre le temperature subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che soprattutto in quelli minimi che a quel punto registreranno valori anche piuttosto freschi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.