Piogge e temporali al nord, anche a Torino; meglio al centro-sud
Nella giornata odierna osserviamo ancora una volta condizioni di maltempo che in maniera perlopiù sparsa hanno interessato e interessano il settentrione, con piogge e temporali localmente anche intensi e che hanno coinvolto anche Torino, come vedremo. Le condizioni meteo risultano invece decisamente migliori al centro-sud, dove a prevalere è la stabilità, ma dove non mancano rovesci e temporali localizzati ai settori interni dello stivale.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo all’interno della città di Torino sono apparse oggi mediamente instabili, con qualche rovescio che ha scaturito al suolo un accumulo comunque piuttosto debole e di circa 3 millimetri. In serata qualche nota di maltempo potrebbe ancora interessare il capoluogo piemontese, coerentemente con quanto avverrà nelle zone circostanti. Le temperature inoltre risultano comprese quest’oggi tra i +22°C di minima e i +26°C di massima circa.
Domani ancora maltempo
Nella giornata di domani mercoledì 31 agosto si assisterà ancora una volta a condizioni meteo di maltempo soprattutto sulle regioni settentrionali, specie nella prima metà, a causa dell’affondo di un debole cavo perturbato di natura atlantica. Tali rovesci e possibili temporali, talvolta intensi, potrebbero interessare anche Torino, specie in serata. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni.
Qualche piovasco possibile anche per giovedì
L’esordio del mese di settembre risulterà piuttosto incerto in Italia e a Torino, dove le condizioni meteo nella giornata di giovedì 1° settembre si manterranno instabili a causa di un nuovo passaggio perturbato, con qualche piovasco nelle prime ore della notte e in serata. Miglioramento dunque solo temporaneo nelle ore centrali con cieli che risulteranno in ogni caso da poco a irregolarmente nuvolosi. Le temperature in questo contesto caleranno nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.