Maltempo in atto in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono mediamente instabili nella giornata odierna a causa della presenza di un vortice depressionario sul Mediterraneo occidentale che porta isolati rovesci per ora in Sardegna e sul basso versante tirrenico. Il tempo rimane pertanto relativamente più stabile e asciutto altrove, nonostante cieli a tratti anche piuttosto nuvolosi e con temperature che, se rimangono simil-invernali al nord, al centro-sud continuano a risultare decisamente più miti. Stabilità relativa anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli piuttosto nuvolosi si susseguono a Torino fin dalle prime ore della notte odierna e senza che ciò abbia comportato fin ora l’arrivo del maltempo. Le condizioni meteo pertanto sul capoluogo piemontese si mantengono relativamente stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, nonostante un peggioramento atteso su altri settori dello stivale. Le temperature si attestano quest’oggi tra i +4°C di minima a cui segue una massima prossima ai +6°C.
Piovaschi in ingresso nella serata di domani
Qualche timida schiarita avanzerà nelle prime ore di domani mercoledì 1° marzo con nubi irregolari comunque in transito sui cieli di Torino e così fino alla sera, quando è previsto un ulteriore peggioramento in città con l’ingresso di qualche possibile piovasco, con il maltempo che raggiungerà in ogni caso parte del nord. Le temperature, in questo contesto, risulteranno inoltre in aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Maltempo intermittente per giovedì
Nella giornata di giovedì 2 marzo le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno ancora mediamente instabili, con piogge intermittenti che riguarderanno anche Torino dalle prime ore della notte e fino ad almeno il pomeriggio. Miglioramento parziale a seguire con cieli che si manterranno comunque decisamente nuvolosi in serata, con temperature che in questo caso aumenteranno nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.