Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Fase più nuvolosa e con qualche pioggia intermittente in arrivo e calo termico: le previsioni

Meteo Torino - L'avanzamento di un cavo perturbato dai quadranti occidentali determinerà un peggioramento graduale del tempo in città con calo termico, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Fase più nuvolosa e con qualche pioggia intermittente in arrivo e calo termico: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Prevalente stabilità in Italia, ma con qualche temporale pomeridiano

Nella giornata odierna si assiste a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, con qualche disturbo di maltempo sulle aree più interne del centro-nord (più specificamente dorsale appenninica e Alpi centro-occidentali) dovuto alla presenza di una circolazione depressionaria sul settore balcanico che sfida l’Anticiclone afroazzorriano sul Mediterraneo centrale. Fin qui, la stabilità è prevalsa anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli piuttosto variabili si susseguono fin dalle prime ore della notte a Torino dove, nonostante nuvolosità consistente in transito nella notte, le condizioni meteo sono rimaste fin qui stabili e asciutte. Tale situazione però potrebbe mutare già nelle prossime ore, con qualche rovescio che potrebbe raggiungere il capoluogo piemontese, in controtendenza ad un miglioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e una massima prossima ai +29°C.

Maltempo intermittente per domani

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno ancora una volta in prevalenza stabili e asciutte nella giornata di domani giovedì 29 giugno, ma non è detto che ciò si traduca allo stesso modo a Torino. Anzi, piogge intermittenti potranno invece interessare il capoluogo piemontese, perlopiù di debole intensità, con peraltro una pausa attesa nel pomeriggio, in un contesto di cieli sempre nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Ulteriore peggioramento per venerdì con calo termico

L’avanzamento di un cavo perturbato dai quadranti occidentali determinerà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a Torino nella giornata di venerdì 30 giugno, quando dopo una notte nuvolosa, piogge mediamente moderate potranno coinvolgere ad intermittenza il capoluogo piemontese. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione che riguarderà non solo i valori massimi, ma anche quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto