Stabilità e tempo asciutto su gran parte del Paese
Nella giornata odierna si assiste ancora una volta a condizioni meteo in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola e anche a Torino come vedremo, malgrado un evidente aumento della nuvolosità investa in primis il versante tirrenico, dove in effetti si aziona qualche isolato piovasco, mettendo alla luce i primi segnali di debolezza dell’Anticiclone, che per oltre due settimane ha dominato incontrastato lo scenario del Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo contesto, si mantengono su valori relativamente miti o comunque superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna nuvolosità a tratti anche compatta si sussegue a Torino, con le condizioni meteo che sono apparse fino a questo momento relativamente stabili e asciutte e tali rimarranno anche nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +15°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito anche per domani
Nella giornata di domani giovedì 8 febbraio le condizioni meteo a Torino si manterranno ancora stabili e asciutte, in linea con quanto si osserverà su gran parte del Paese, nonostante il transito di nuvolosità irregolare caratterizzi la città fin dalle prime ore della notte. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Qualche possibile rovescio in arrivo per venerdì
Qualche possibile piovasco potrà invece transitare nelle prime ore della notte di venerdì 9 febbraio, a seguito della quale le condizioni meteo tenderanno relativamente a migliorare in un contesto di cieli sempre piuttosto nuvolosi a Torino. In serata è poi possibile un nuovo peggioramento, con il sopraggiungere di rinnovati rovesci, stavolta più consistenti, mentre le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte persino dell’aumento di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.