Tempo stabile al centro-nord, rovesci al sud
Una circolazione depressionaria di stampo polare marittimo insiste ancora nel Mediterraneo centrale portando rovesci e nevicate a quote di montagna su parte del meridione, mentre sulle regioni centro-settentrionali, complice anche un miglioramento sulle Alpi e Prealpi occidentali, fino a ieri coinvolte da neve a quote anche molto basse, le condizioni meteo appaiono decisamente migliori, accompagnate peraltro da schiarite via via sempre più ampie. Stabilità che avvolge di conseguenza anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una nottata decisamente nuvolosa, progressive schiarite sono avanzate a Torino, dove i cieli sono tornati pressoché sereni a partire dal pomeriggio e tali resteranno anche in serata. Le condizioni meteo in questo contesto sono quindi rimaste e rimarranno stabili e asciutte, coerentemente con quanto avverrà su gran parte dello stivale, con temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +2°C di minima e i +9°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo per domani
Un aumento di pressione contribuirà a portare un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo in Italia nel corso della giornata di domani venerdì 12 gennaio, con il tempo che rimarrà stabile e asciutto anche a Torino, dove i cieli risulteranno peraltro pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell’aumento di quelli massimi, ma con clima che resterà comunque invernale.
Nessuna novità in arrivo per sabato
Il Weekend parte contrassegnato ovunque dalla stabilità e dal bel tempo in Italia e pertanto tali si tradurranno anche a Torino, dove ancora una volta i cieli si manterranno pressoché sereni. Nessuna novità in arrivo sul fronte meteorologico pertanto, e nessuna in arrivo anche sul fronte termico: le temperature, infatti, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.