Qualche nota di maltempo si aziona ancora nel Paese
Anche se nella giornata odierna le condizioni meteo sul nostro Paese, rispetto a quanto osservato solo pochi giorni fa, appaiano in evidente miglioramento, va detto che comunque qualche nota di maltempo continua ad azionarsi, quest’oggi sul basso versante tirrenico (dove i fenomeni risultano in esaurimento) e sulle Alpi centro-occidentali, dove la neve cade a quote anche molto basse. Qualche piovasco ha interessato anche Torino, come vedremo, mentre le temperature si attestano su valori ovunque tipicamente invernali.
Previsioni meteo Torino oggi
Qualche piovasco ha raggiunto quest’oggi ad intermittenza Torino, in una giornata nel complesso comunque nuvolosa, causando un accumulo irrisorio e inferiore al millimetro. Condizioni meteo che dovrebbero mantenersi relativamente più stabili e asciutte in serata, in linea con quanto avverrà sulla gran parte del Paese, ma con nuvolosità sempre particolarmente compatta. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +5°C di minima (provvisoria in quanto verrà ritoccata entro la mezzanotte) e i +7°C di massima circa.
Cieli molto nuvolosi per domani, ma senza fenomeni rilevanti
Nella giornata di domani mercoledì 10 gennaio le condizioni meteo a Torino si manterranno relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in alcune aree del Paese, con cieli che si manterranno sempre decisamente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, continueranno ad attestarsi su valori invernali e pertanto non subiranno significative variazioni rispetto ai valori odierni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Schiarite in arrivo solo per giovedì
Timide schiarite avanzeranno nella mattinata di giovedì 11 gennaio a Torino, con cieli comunque irregolarmente nuvolosi. Più ampie schiarite sono attese infatti solamente in serata sul capoluogo piemontese, quando i cieli potranno addirittura tornare sereni. Le condizioni meteo risulteranno di conseguenza ancora una volta relativamente stabili e asciutte, con temperature che anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.