Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase prevalentemente SOLEGGIATA e asciutta, ma CALO TERMICO in vista, i dettagli

METEO TORINO - Lunga fase stabile in compagnia dell'Anticiclone, ma con temperature in calo. I dettagli

METEO TORINO – Fase prevalentemente SOLEGGIATA e asciutta, ma CALO TERMICO in vista, i dettagli
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo discreto sulle regioni centro-settentrionali, ad eccezione di qualche pioggia sul settore adriatico centrale

La giornata odierna è passata all’insegna della relativa stabilità sulle regioni centro-settentrionali del Paese, malgrado qualche nuvolosità sui settori centrali che ha però apportato qualche precipitazione solamente lungo il versante adriatico. Questo a causa dell’affluenza di correnti umide provenienti dai quadranti occidentali, ad opera di una goccia fredda presente sul Mediterraneo sud-occidentale. Nelle prossime ore una sempre maggior ingerenza dell’Alta pressione favorirà un miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite sui settori centrali, mentre a Torino il tempo è stato e rimarrà buono ancora nelle prossime ore, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge sulle regioni meridionali

Per quanto riguarda il sud Italia invece è stata una giornata all’insegna del maltempo e tipicamente autunnale. Le correnti umide e instabili provenienti dal Mediterraneo sud-occidentale non hanno mancato di apportare qualche precipitazione anche sui settori meridionali del Paese o sulla maggior parte di essi, con accumuli al suolo tuttavia non così elevati, anzi decisamente deboli. Nelle prossime ore il tempo è destinato al miglioramento anche in queste zone, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

La giornata di oggi a Torino è passata all’insegna della relativa stabilità, malgrado qualche annuvolamento irregolare e forse di troppo sul capoluogo piemontese. Nonostante questo però, il tempo è rimasto buono e asciutto sull’intera città. Nelle prossime ore è previsto il persistere della nuvolosità e non si esclude qualche nebbia in formazione nelle ore notturne. Gli estremi termici giornalieri misurano +6°C di minima a cui è seguita una massima di circa +9°C.

Qualche nebbia notturna, temperature in calo per domani

Come già scritto anche nel precedente paragrafo, non è esclusa la formazione di qualche nebbia a Torino nelle ore della prossima notte e della prima mattina di domani mercoledì 4 dicembre. La nebbia eventualmente si diraderà progressivamente nel corso della mattinata, con cieli che appariranno durante il pomeriggio sereni o poco nuvolosi. Le temperature subiranno invece una leggera diminuzione nei valori minimi, con minime fino a +4°C, mentre le massime si stabilizzeranno intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Giovedì ulteriore calo delle temperature

Per quanto riguarda le previsioni meteo valide per la giornata di giovedì 5 dicembre, a Torino dal punto di vista prettamente meteorologico ci saranno poche variazioni, eccezion fatta per la nebbia, momentaneamente non prevista per la giornata in esame. Dal punto di vista termico invece, è atteso un ulteriore calo delle temperature minime che si spingeranno fin sui +1°C, valore tipicamente invernale. Anche le massime potranno calare fin sui +7°C per giovedì.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto