Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Fase prevalentemente stabile con possibilità di qualche fiocco: ecco le previsioni

Meteo Torino - L'afflusso di correnti via via più fredde di natura artica determinerà clima invernale e con possibilità persino di qualche fiocco: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Fase prevalentemente stabile con possibilità di qualche fiocco: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e acquazzoni in Italia

Piogge e acquazzoni localmente anche intensi tornano ad interessare diverse zone del nostro Paese, per alcune delle quali la Protezione Civile aveva in effetti diramato un’allerta meteo valida per oggi, a causa dell’afflusso di correnti più instabili di matrice artica nel Mediterraneo centrale a cui si affianca un importante contributo oceanico. E’ così che mentre le temperature al nord, Torino compresa, risultano invernali, al centro-sud un richiamo di correnti più miti porta i valori termici oltre la media del periodo, seppur leggermente.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli a tratti anche molto nuvolosi si susseguono a Torino fin dalle prime ore della notte, con qualche debole rovescio che in città ha scaturito un accumulo comunque inferiore al millimetro. Condizioni meteo che si manterranno relativamente stabili e asciutte in serata, differentemente da ciò che avverrà in zone nemmeno troppo distanti, con cieli che risulteranno comunque nuvolosi sul capoluogo piemontese, dove le temperature appaiono quest’oggi comprese tra i +2°C di minima e i +6°C di massima circa.

Cieli variabili per domani, ma con assenza di fenomeni

Un miglioramento delle condizioni meteo interesserà gran parte del Paese nella giornata di domani giovedì 18 gennaio, con qualche rovescio, seppur debole, che si attiverà comunque in alcune zone dello stivale. Il tempo a Torino si manterrà invece relativamente più stabile e asciutto, malgrado una certa variabilità, con fasi più nuvolose che si alterneranno a parziali schiarite. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Clima resta invernale, possibilità di qualche fiocco per venerdì sera

L’afflusso di correnti artiche continuerà ad influenzare il clima del nord Italia, dove le temperature continueranno ad attestarsi su valori invernali e anche a Torino. Le condizioni meteo qui tuttavia si manterranno perlopiù relativamente stabili e asciutte anche nella giornata di venerdì 19 gennaio, salvo la possibilità di qualche possibile fiocco in serata, con cieli che nel complesso appariranno in ogni caso decisamente nuvolosi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto