Meteo Torino, la situazione
Buona Vigilia di Natale cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione meteorologica sull’Italia contraddistinta dalla presenza di un campo altopressorio, con valori al suolo livellati attorno ai 1015 hPa, e da un flusso mediamente nordoccidentale. Meteo atteso stabile durante le festività natalizie, ma con nubi sui settori tirrenici e nebbie in formazione sulla Pianura Padana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo Torino Vigilia di Natale
Venti di Fohen ( responsabili del caldo record ieri in Piemonte) in attenuazione sul Piemonte, ma ancora responsabili di una giornata mite. Su Torino attesa una Viglia di Natale stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Piemonte. Possibile ritorno di foschie e nubi basse nottetempo sui settori centro-orientali. Temperature ancora miti e comprese su Torino tra i +6/+8°C di minima ed i +17/+19°C di massima.
Previsioni meteo Natale
Meteo Torino – L’alta pressione e la circolazione Nordoccidentale garantiranno un avvio di settimana ancora stabile, ma con formazione di nubi basse e nebbie. Giornata di Natale attesa con cieli sereni sulle Alpi, mentre nebbie e nubi basse sono attese sui settori di pianura, specie centro-orientale; cieli a tratti grigi su Torino tra la notte ed il mattino, schiarite nel pomeriggio. Prossima settimana ancora stabile, ma con nubi in aumento.Temperature in calo e comprese su Torino tra i +5/+6°C della notte ed i +11/+12°C del pomeriggio.
Prolungato periodo stabile
Santo Stefano che vedrà una situazione meteo ancora stabile sul Piemonte, ma con insistenza di nubi basse e foschie sui settori orientali, mentre su Torino si faranno spazio timide schiarite durante il pomeriggio. Tale situazione insisterà su Torino sino alla giornata di venerdì, poi un progressivo calo barico favorirà l’arrivo di qualche debole pioggia. Possibile maltempo tra San Silvestro e Capodanno.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Torino stabile durante le festività natalizie e fino al prossimo weekend, ma con graduale ritorno di nubi basse e nebbie durante le ore più fredde. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.