Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase STABILE con assenza di fenomeni prolungata; torna qualche nube nei prossimi giorni

METEO TORINO - Fase STABILE con assenza di fenomeni prolungata; torna qualche nube nei prossimi giorni

METEO TORINO – Fase STABILE con assenza di fenomeni prolungata; torna qualche nube nei prossimi giorni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Nord Italia ancora in balia di un vasto campo anticiclonico, ben saldo sul centro-ovest Europa. Mese di gennaio che potrebbe proseguire senza particolari novità, con tempo asciutto, ma con nebbie e nubi basse in nuova formazione sulla Pianura Padana. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Weekend prosegue stabile e soleggiato su Torino

Campo anticiclonico in rinforzo sul nordovest Italia, con valori al suolo livellato attorno ai 1031 hPa sul Piemonte, rinnovano condizioni meteo decisamente stabili. Il weekend proseguirà quindi con tanto sole su Torino, salvo innocui addensamenti presenti al primo mattino ma in rapido dissolvimento.  Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di 0°C ed uno massimo di circa +7°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Gennaio termina senza variazioni, rischio anticiclone prolungato

Meteo Torino – La presenza dell’alta pressione sull’Europa occidentale, penalizzerà anche nei prossimi giorni le condizioni meteo sul nord Italia. Qualche disturbo potrà transitare sul centro-sud, mentre il Piemonte rimarrà protetto dall’Arco Alpino e da un campo barico spesso alto e livellato. In tale contesto le condizioni meteo risulterebbero stabili sul Piemonte anche per l’ultima settimana di gennaio, per una fase invernale decisamente anomala, ma con ritorno di nebbie e nubi basse.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con lievi variazioni

Meteo Torino –  La presenza di un regime anticiclonico limiterà anche le variazioni termiche sul Piemonte. La colonnina di mercurio nel corso della notte è scesa attorno agli 0°C sul capoluogo piemontese, portandosi nei prossimi giorni attorno ai -1/-2°C. I valori massimi sono attesi attorno ai +6/+8°C, in lieve flessione nel corso dei prossimi giorni per una maggior presenza di nebbie e nubi basse anche durante le ore diurne.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino con tempo anticiclonico per gran parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto