Altra giornata perturbata
Anche nella giornata odierna abbiamo assistito a condizioni meteo di maltempo all’interno della nostra Penisola, dovute ad un nuovo impulso di natura nordatlantica. Piogge e temporali hanno colpito principalmente Umbria e Marche, laddove le temperature massime in alcuni casi si aggirano intorno ai +20°C o di poco superiori persino in pianura. Localizzati rovesci o temporali hanno comunque interessato diversi settori del centro-nord, con il fronte che attualmente sta traslando verso il basso versante adriatico. Più stabile e asciutto a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il transito di irregolari disturbi nuvolosi sulla città di Torino, le condizioni meteo sul capoluogo piemontese si sono mantenute fino a questo momento relativamente stabili e asciutte e tale situazione troverà sostanziale conferma anche in serata, con un miglioramento che coinvolgerà la stragrande maggioranza delle aree coinvolte dal maltempo. Le temperature quest’oggi si sono attestate tra i +18°C di minima e i +26°C di massima circa.
Qualche schiarita e massime in aumento per domani
L’allontanamento del fronte perturbato verso sudest comporterà un miglioramento ulteriore delle condizioni meteo a Torino per domani domenica 29 agosto, quando sono previste schiarite con cieli pressoché sereni dalla mattina e fino al pomeriggio. In serata plausibile un nuovo passaggio nuvoloso comunque innocuo e scarso di precipitazioni. In questo contesto le temperature torneranno a salire soprattutto nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Variabilità asciutta anche per lunedì
Anche la giornata di lunedì 30 agosto trascorrerà all’insegna della stabilità, seppur in un contesto di cieli nuovamente più nuvolosi sulla città di Torino. Si tratterà dunque di variabilità asciutta che caratterizzerà l’intera giornata con assenza di piogge. La presenza della nuvolosità ostruirà una corretta inversione termica, con le temperature che subiranno un ulteriore aumento nei valori minimi, con quelli massimi stazionari o nuovamente in lieve calo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.