Perturbazione in atto in Italia
Le condizioni meteo risultano perturbate sull’Italia a causa della presenza di correnti più fredde di natura artica pilotate da una saccatura depressionaria in discesa dai quadranti nordorientali. Il maltempo, più precisamente, si localizza principalmente sulle regioni meridionali, senza risparmiare in parte anche il medio versante adriatico e con nevicate che, fino al Pollino, si attestano su Appennino e immediate adiacenze a partire dai 400/600 metri. Stabilità che invece caratterizza il medio Tirreno e il nord, Torino compresa come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo appaiono visibilmente stabili e asciutte e dove tali resteranno anche in serata, in controtendenza rispetto a quanto invece avverrà su molte aree dello stivale. L’afflusso di correnti più fredde di natura artica ha fatto sì che il capoluogo piemontese registrasse quest’oggi una minima negativa a fronte di una massima prossima ai +11°C.
Nessuna novità in arrivo per domani
Nessuna novità raggiungerà invece Torino nella giornata di domani lunedì 13 gennaio, quando dopotutto il quadro rimarrà più o meno lo stesso anche nel resto del Paese, con al più maggiori schiarite lungo il medio Tirreno. Cieli pressoché sereni continueranno a caratterizzare il capoluogo piemontese, con temperature che peraltro non subiranno significative variazioni, subendo al più una lieve e ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nubi in transito nelle ore centrali di martedì, anche consistenti
Nuvolosità in transito coinvolgerà Torino nelle ore centrali di martedì 14 gennaio e a tratti potrà risultare anche piuttosto consistente, con condizioni meteo in ogni caso stabili e asciutte, contrariamente a quanto avverrà sulle aree più meridionali dello stivale. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori massimi e al rialzo in quelli minimi questa volta.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.